La scuola di tango argentino “GUARDIANUEVA!” svolge la sua attività ininterrottamente e stabilmente dal 1999 su Roma, in ciò rappresentando una delle prime, in ordine di tempo, e delle più consolidate, data la continuità dell’attività, Accademie stabili per l’apprendimento del tango argentino della Capitale.

Daniele Mazzanti, (vedi curriculum) maestro ballerino e coreografo, oltre che direttore d’orchestra diplomato al conservatorio di S.Cecilia di Roma col massimo dei voti, ne è il fondatore ed il direttore artistico.

Sotto la sua guida, la Scuola di tango argentino"‘GUARDIANUEVA!” ha svolto un’attivita ininterrotta ed intensissima lungo tre lustri in prestigiosi Istituti per la danza della Capitale come lo I.A.L.S. e la ‘Maison de la danse’, diffondendo con la massima serietà e scrupolosa didattica, l’amore per il tango e per la musica e la cultura argentine, portandola avanti con corsi stabili annuali per tutti i livelli, stages, lezioni private, e workshops di approfondimento, nei quali numerosi allievi hanno trovato ispirazione e formazione sufficienti per intraprendere a loro volta la carriera di ballerini e maestri di tango.

 

 

La Scuola offre:

 

 

Corsi base per principianti,

Corsi pert allievi inermedi e per allievi avanzati.

Stages regolari di tecnica femminile e maschile

Workshops di approfondimento in particolare sulla tecnica coreografica.

 

Lezioni private

per chiunque, singoli o coppie, desideri un approccio più concentrato nel tempo e dedicato,

ed anche per professionisti di altre danze, in cerca di un approccio estremamente

tecnico ed intensivo

 

 

Inoltre

esibizioni e spettacoli

 

 

 

Il centro di produzione “GUARDIANUEVA!” organizza inoltre l’evento denominato

(il tango come non lo avete mai ascoltato).